Aggiornamento settimanale sul mercato italiano, americano e il cambio eur/usd. Inoltre oggi analizzeremo l’argento attraverso il suo etf Slv.

Il mercato italiano al momento è congestionato in area 19100, infatti ha rotto al ribasso il canale laterale tra 19700 e i 19150, dunque sembra aver rallentato il trend al rialzo dei mesi precedenti. Nel breve periodo è interessante vedere come reagirà l’indice se potrà reinserirsi in quel canale e magari ripartire.

Il mercato americano continua invece a salire imperterrito, in attesa delle parole della Yellen di domani, al momento non sembrano esserci condizioni per un’inversione di trend.

Euro dollaro è tornato ad indebolirsi dopo essere stato respinto in area 1,085, vedremo se sarà in grado di tornare su quei livelli.

L’ultima analisi è su Slv, ovvero l’etf sull’argento. È uno strumento decisamente più abbordabile, in termini di controvalore, rispetto al future, ha un controvalore al momento di 1.700$, quindi ottimo per quei conti non molto capitalizzati, è disponibile sulla piattaforma di Interactive Brokers.